Barletta, rotatoria via Bruni – via Rossini: lunedì cominciano i lavori

63

barletta

I dettagli

BARLETTA – Barletta, giovedì 27 settembre 2018 – Cominceranno lunedì prossimo, 1 ottobre, i lavori per la realizzazione della rotatoria definitiva all’incrocio fra via Achille Bruni e via Rossini.

Considerando quanto emerso dalla sperimentazione compiuta con l’utilizzo di “new jersey” in pvc, che ha consentito di testare le migliori collocazione e dimensioni della struttura da andare a sistemare in maniera definitiva, si realizzerà, a cura di Bar.s.a., una rotatoria ridotta rispetto alla previsione iniziale.

La rotatoria favorirà la moderazione della velocità nel tratto dell’intersezione fra via Rossini e via Bruni, rendendo di conseguenza quel tratto più sicuro, per gli automobilisti e per i pedoni. Saranno, infatti, predisposti attraversamenti pedonali e approntata una opportuna segnaletica orizzontale delle intersezioni a monte e a valle della rotatoria stessa.

Su disposizione del sindaco Cosimo Cannito e d’intesa con i Settori comunali coinvolti, Ufficio Traffico, Vigilanza e Manutenzioni, vi è la volontà di verificare la possibilità di utilizzare le risorse residue della spesa impegnata sul progetto originario della rotatoria di via Rossini – via Bruni, per realizzarne un’altra all’incrocio fra via Barberini e via Dei Pini. Tale possibilità sarà presto al vaglio degli uffici e settori competenti.