Barletta, rotatoria via Achille Bruni: cominciati i lavori

lavori rotatoria via achille bruni

I dettagli

BARLETTA – Sono cominciati questa mattina, come previsto e annunciato, i lavori per la realizzazione della rotatoria definitiva all’incrocio fra via Achille Bruni e via Rossini.

Si tratta di una mini rotatoria rispetto a quella della previsione originaria, il cui progetto è stato rivisto alla luce della sperimentazione compiuta con l’utilizzo di “new jersey” in pvc, che ha consentito di testare le migliori collocazione e dimensioni della struttura in via di realizzazione, al fine di moderare della velocità nel tratto dell’intersezione fra via Rossini e via Bruni, rendendo di conseguenza quel tratto più sicuro, per gli automobilisti e per i pedoni.

L’opera, a cura di Bar.s.a. in collaborazione con i settori comunali Manutenzioni, Vigilanza e con l’Ufficio Traffico, prevede anche la predisposizione di attraversamenti pedonali e di una adeguata segnaletica orizzontale delle intersezioni a monte e a valle della rotatoria stessa.
D’intesa con il sindaco Cosimo Cannito i Settori coinvolti valuteranno la possibilità di utilizzare le risorse residue della spesa impegnata sul progetto originario della rotatoria di via Rossini – via Bruni, per realizzarne un’altra all’incrocio fra via Barberini e via Dei Pini.