Barletta, ristorazione scolastica: il servizio diventa telematico

104

mensa scolastica

Entro il 20 luglio sarà necessario iscrivere i bambini alla piattaforma IT CLoud che gestirà la prenotazione dei pasti

BARLETTA – Un importante miglioramento al “Servizio di ristorazione scolastica scuole materne ed elementari a tempo pieno della città di Barletta” è stato previsto per il prossimo anno scolastico 2019/2020 dal Comune di Barletta (Settore Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero – Ufficio Pubblica Istruzione) che metterà a disposizione dei genitori la piattaforma telematica IT CLOUD per la gestione delle iscrizioni e per la prenotazione telematica dei pasti, che sarà attiva a partire dal primo giugno prossimo.

La nuova piattaforma IT CLOUD, rispetto al precedente sistema IT CHEF, consentirà ai genitori di iscrivere direttamente i minori via WEB per usufruire del servizio di ristorazione scolastica. In particolare, tutti i bambini, sia i nuovi e sia coloro che già frequentano la scuole interessate dal servizio mensa, dovranno essere iscritti sul portale “It Cloud” a cura del genitore tutore, compilando l’apposita scheda anagrafica. L’accesso al servizio potrà essere effettuato cliccando sul pulsante sotto indicato, presente nella home page del sito comunale www.comune.barletta.bt.it, oppure collegandosi al seguente link www1.itcloudweb.com/iscrizioninetbarletta

Per le iscrizioni il portale rimarrà aperto fino al giorno 20 luglio 2019. Decorsa tale data non sarà più possibile effettuare ulteriori iscrizioni anagrafiche al servizio di refezione scolastica tramite il portale.

L’iscrizione al servizio mensa comporta l’accettazione di tutte le prescrizioni regolamentari previste e consultabili nel Regolamento del servizio accessibile dal portale IT Cloud.

Le maggiori novità del nuovo sistema informatizzato per la gestione delle prenotazioni del servizio di ristorazione scolastica riguarderanno la possibilità che gli utenti usufruiscano automaticamente del servizio mensa tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, secondo il calendario scolastico senza effettuare alcuna prenotazione. I genitori potranno visualizzare direttamente (con le proprie credenziali e password) il credito residuo sul portale IT CLOUD. Al genitore rimane in via residuale l’onere di segnalare in tempo utile l’assenza del minore per non ricevere l’addebito.

Per il supporto alle iscrizioni telematiche il Comune di Barletta fornirà assistenza tecnica, dal 1° giugno, fino al 20 luglio prossimo, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni dal lunedì al venerdì, presso lo sportello “Innovazione Refezione Scolastica”, referente dott. Vincenzo Lacavalla, sito al pian terreno al palazzo di città presso l’URP – email iscrizioni.mensa@comune.barletta.bt.it

Gli alunni iscritti al servizio mensa sul portale informatizzato fruiranno del servizio di ristorazione scolastica così come organizzato dal Comune di Barletta e gestito dalla ditta appaltatrice e non potranno fruire di servizi alternativi privati.

Per la consultazione dei termini e delle modalità di gestione del servizio si rimanda alla consultazione del regolamento presente nel portale IT CLOUD.

AVVERTENZA PER LE SCUOLE:
Le scuole dovranno trasmettere il calendario delle lezioni all’inizio dell’anno scolastico 2019/2020 e, successivamente, potranno comunicare al Comune di Barletta e alla ditta appaltatrice le sospensioni non programmate del servizio mensa, avendo cura di effettuare la comunicazione almeno 48 ore prima delle date di sospensione.