Barletta, riqualificazione ponte ferroviario via Parrilli

117

barletta

Lavori dal 18 febbraio

BARLETTA – È stata emanata dall’Ufficio Tecnico del Traffico – Settore Servizi di Vigilanza, un’ordinanza dirigenziale nell’imminenza della riqualificazione del “ponte a travi incorporate a due luci”, ubicato al km. 592+400 della linea ferroviaria Bologna – Lecce e ricadente nel territorio comunale di Barletta in via Nicola Parrilli.

L’ordinanza, accogliendo la richiesta pervenuta dalla ditta appaltatrice dispone da lunedì 18 febbraio 2019 e sino al termine dei lavori, nel tratto di via Parrilli in corrispondenza della “canna” del ponte ferroviario di volta in volta interessata dai lavori di risanamento e consolidamento, il divieto di transito dalle ore 22 alle 06 a tutti i veicoli e ai pedoni. Il divieto sarà esteso su tutte le strade di accesso e istituito solo durante l’orario di lavoro dell’impresa che ripristinerà la normale circolazione a fine giornata lavorativa. La ditta incaricata organizzerà la segnaletica in prossimità del cantiere.

I lavori consisteranno, per ogni “canna” del ponte ferroviario, nella “demolizione del calcestruzzo ammalorato, pulizia dei ferri di armatura mediante asportazione delle ruggini, spazzolatura, applicazione del trattamento protettivo e anticorrosivo, ricostruzione del copriferro”. Le opere saranno eseguite nell’ambito di una convenzione per l’esecuzione di lavori all’armamento ferroviario e alla sede con modifiche agli impianti di sicurezza e segnalamento in tratti della Linea Adriatica nella giurisdizione della Direzione Territoriale di Bari di Rete Ferroviaria Italiana.

L’ordinanza è pubblicata sul sito www.comune.barletta.bt.it