Barletta, prorogato all’Epifania il mercatino natalizio di piazza Moro

95

L’assessore Gammarota commenta il provvedimento

barlettaBARLETTA – Con delibera approvata durante la seduta di Giunta comunale di ieri è stata prorogata la durata del mercatino natalizio di piazza Aldo Moro sino al prossimo 6 gennaio.

L’Amministrazione Comunale ha così accoltofavorevolmente la proposta degli stessi operatori commerciali e artigiani di estendere la durata dell’iniziativa – che doveva concludersi il 27 dicembre – sino alla festività dell’Epifania.

Il favorevole riscontro suscitato nell’opinione pubblica e il considerevole afflusso di visitatori – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Gammarota – ha convinto l’Amministrazione comunale sull’opportunità di prolungare la durata del mercatino che, ideato e attuato in via sperimentale, si è rivelato a ragion veduta vincente nel novero delle iniziative promosse in occasione delle correnti festività. Rilevante anche la scelta dell’area urbana dove attrezzare le suggestive casette di legno/postazioni, piazza Aldo Moro, un indiscutibile emblema, spesso sottovalutato, della storia e delle tradizioni locali. Accogliente e illuminata, ha costituito un innegabile valore aggiunto di questo riuscito progetto“.