Barletta, “Nuvole Sparse”: il 24 e 25 febbraio va in scena “Orizzonte”

100

BARLETTA – Il Teatro Fantàsia apre le porte alla terza edizione della rassegna teatrale “Nuvole Sparse” con il coinvolgente spettacolo “Orizzonte”, della compagnia “Io Non Ti Conosco” in co-produzione con il Teatro Fantàsia. Cast composto da Paolo Blasio, Consiglia Coppola e Andrea Galasso, lo spettacolo trasporterà il pubblico nel travagliato viaggio di Salvatore, Maria e Pasquale, tre fratelli napoletani che affrontano le sfide del dopoguerra e un’esperienza migratoria verso l’America piena di sorprese e rivelazioni.

La trama avvincente e coinvolgente racconta le vicissitudini dei tre fratelli durante il loro viaggio verso l’ignoto, rivelando segreti e verità nascoste che cambieranno per sempre il loro destino. La tensione e l’emozione si intrecciano in un susseguirsi di avvenimenti che terranno il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

La compagnia “Io Non Ti Conosco”, giovane e talentuosa, porta sul palcoscenico una performance carica di significato e profondità, invitando il pubblico a riflettere sul concetto di conoscenza e sui legami che ci uniscono. Con radici a Sant’Antonio Abate (NA), la compagnia si distingue per la sua capacità di esplorare le sfumature dell’animo umano attraverso il teatro, offrendo spettacoli che vanno dritti al cuore dello spettatore. La compagnia ha partecipato all’open call del concorso proposto dal Teatro Fantàsia “La Fabbrika dei corti”, vincendo il concorso ed aggiudicandosi due repliche dello spettacolo e la co-produzione del Teatro Fantàsia.

“Sono emozionato per l’inizio della rassegna teatrale del Teatro Fantàsia, giunta alla terza edizione. In una città come Barletta, ricca di storia e cultura, l’istituzione di un teatro off è un passo significativo verso la valorizzazione delle arti performative. Il Teatro Fantàsia offre uno spazio vitale per l’espressione creativa, la sperimentazione e l’inclusione di nuovi talenti, contribuendo così a arricchire la scena culturale locale e ad attrarre un pubblico diversificato in una cornice artistica stimolante e innovativa.” Commenta il direttore artistico Alessandro Piazzolla.

“Orizzonte” sarà presentato in due imperdibili repliche: sabato 24 febbraio alle 21:00 e domenica 25 febbraio alle 18:30. Approfittate dell’occasione per partecipare a questo viaggio emozionante e coinvolgente. La campagna abbonamenti è ancora aperta, e i biglietti singoli sono disponibili a un prezzo ridotto di 10 euro se acquistati entro il martedì precedente alle repliche degli spettacoli.
Info e prenotazioni si possono richiedere telefonicamente al 340 3310937 o direttamente in sede in via Imbriani 144 a Barletta.