Barletta, nuovo modello per esonero pedaggio mezzi elettrici e ibridi

79

comune di Barletta Andria Trani logo

BARLETTA – Già da oggi 6 Gennaio è possibile scaricare dalla rete civica del Comune all’indirizzo https://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/utt/file/ELIB_mod_richiesta_pass_SOSTA_VEICOLO_elettrico_ibrido_220103.pdf) il nuovo modulo per la richiesta e il rinnovo del Pass scaduto per veicoli elettrici ed ibridi il cui esonero dal pagamento del pedaggio nelle aree di sosta comunali è scaduto lo scorso 31 Dicembre.

Si ricorda che tutti i possessori di veicoli elettrici e ibridi sono esonerati dal pagamento del pedaggio per la durata di un anno a partire dalla data di rilascio dello specifico Pass da parte dell’Ufficio Tecnico del traffico.

Possono far richiesta i possessori di veicoli dotati di un motore elettrico per la trazione e i cosiddetti ibridi (benzina/elettrico – gasolio/elettrico).

Si comunica, infine, che il pagamento delle spese amministrative da parte degli utenti dovrà avvenire solo dopo aver ricevuto un avviso da parte degli uffici competenti.

La sosta gratuita sarà consentita solo se il Pass in corso di validità sarà esposto sul cruscotto del veicolo in modo ben visibile.