Barletta, nuove modalità di parcheggio a Piazza Federico di Svevia

95

barletta

I dettagli

BARLETTA – Ci sono importanti novità atte a garantire in ogni momento della giornata il transito in sicurezza su Piazza Federico di Svevia di tutti i veicoli con particolare riferimento ai mezzi adibiti ai servizi di emergenza quali quelli dei Vigili del fuoco e del pronto intervento sanitario.

Con una ordinanza del dirigente del Settore Traffico è stato istituito il divieto di fermatasia nel tratto stradale da via S.Antonio a via Dei Greci (sul lato sinistro costeggiante il marciapiede della piazza), che nel tratto stradale da via Dei Greci a via S.Antonio(sempre sul latopiazza).A ridosso dei marciapiedi di destra degli stessi tratti stradali (lato fabbricati) invece viene istituita nei soli giorni feriali la sosta a pagamento (striscia blu).Per quanto riguarda i lati della piazza ricadenti su via S.Antonio e via Dei greci viene lasciata libertà di parcheggio.

Nel tratto da via Dei Greci a via S.Antonio, inoltre, verrà istituito uno stallo per disabili e ed un’area di sosta riservata a cicli e motocicli. Dal numero civico 12 in poi è prevista la sosta a pagamento.

L’ordinanza entrerà in vigore non appena verrà installata la prevista segnaletica stradale a cura della società Bar.SA.