Barletta, mobilità sostenibile: presto in servizio le prime due auto elettriche del Comune

115

polizia locale barletta

I dettagli

BARLETTA – Il parco auto della Polizia municipale di Barletta si arricchisce di due nuovi mezzi, moderni ed ecologici e la città avvia un percorso virtuoso e sostenibile dal punto di vista ambientale. Si tratta dell’acquisto di due auto elettriche che entreranno in servizio nei prossimi giorni. L’obiettivo dell’Amministrazione è però ben più ambizioso ed è quello di rinnovare l’intero parco auto comunale, sostituendo i mezzi attuali con altrettanti elettrici.

Il Comune vuole essere d’esempio nei confronti della cittadinanza in questo percorso di rinnovamento nella direzione della sostenibilità ambientale – hanno commentato il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero – indicando modelli di comportamento e stili a basso impatto ambientale e che, d’altro canto, ci consentiranno anche un risparmio dal punto di vista del rifornimento”.

Si tratta di mezzi – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Michele Lasala – che ben si sposano con l’indirizzo di questa Amministrazione e del comandante della Polizia locale, Savino Filannino, nell’ottica della ZTL, ai nastri di partenza, per la chiusura del centro storico alle auto e l’attivazione del sistema di videosorveglianza; e con una idea di città moderna e green, in cui all’uso delle auto si preferisca una mobilità più sostenibile”.