Barletta, litoranea di Ponente: presto nuovo impianto di illuminazione

133

barletta

I dettagli

BARLETTA – Sarà presto dotata di un nuovo e più efficiente impianto di illuminazione la litoranea di Ponente, un impianto a Led che la renderà più sicura soprattutto per i pedoni che la frequentano anche nelle ore serali e notturne. Le attuali lampade, a vapore di mercurio, sono fuori produzione da tempo dopo che ne è stata vietata la commercializzazione. Non era, dunque, possibile sostituirle.

Bar.s.a. su disposizione e d’intesa con l’Amministrazione comunale, ha investito circa 90.000 euro per l’acquisto di nuove lampade a Led. E’ stata bandita una gara, che è stata aggiudicata e si è in attesa che l’aggiudicazione diventi definitiva.

Molto presto l’impianto sarà realizzato – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ed è nostro intento fare in modo che per le celebrazioni della festa patronale la litoranea “Mennea” sia illuminata e sicura”. “Nell’attesa – ha aggiunto il primo cittadino – la raccomandazione agli automobilisti è quella di rispettare il limite di velocità di 30 chilometri orari e, a tutti, di essere particolarmente prudenti”.

A proposito di interventi lungo la litoranea, come annunciato, questa mattina sono cominciati i lavori di riqualificazione e rifacimento di marciapiedi e alberatura, lato terra, che interessano un primo tratto lungo 200 metri di strada, fino all’ingresso del parcheggio comunale. Mentre dai giorni scorsi si sta intervenendo sulle balaustre, rimuovendo e sostituendo quelle in cattivo stato e pericolose e ritinteggiando quelle in buono stato.