Barletta, le iniziative di Natale

85

barletta

BARLETTA -Anche quest’anno la biblioteca Comunale “Sabino Loffredo”, con il supporto della ditta Euro & Promos aggiudicataria dei servizi bibliotecari, ha allestito un nutrito programma di iniziative dedicate ai bambini che si svilupperà nell’arco dell’intero periodo natalizio.

Torna il tradizionale appuntamento con “Storie sotto l’albero”. L’iniziativa, finalizzata alla promozione della lettura e alla valorizzazione del servizio bibliotecario, coinvolgerà gli alunni delle classi prime e seconde degli istituti elementari cittadini che saranno proiettati nell’atmosfera magica delle festività.

Nel corso di “Storie sotto l’albero” i bambini saranno guidati all’ascolto di filastrocche, leggende e storie sul Natale. Potranno anche sfogliare una selezione di libri tematici e compiere visite guidate alla struttura bibliotecaria sita all’interno del Castello.

Gli incontri si terranno (previa prenotazione) dal 1° al 22 dicembre, dal lunedì al venerdì, osservando due turni mattutini: 9,30-10,30 e 11,00-12,00.

“Decoriamo il Natale” è invece l’iniziativa dedicata ai bambini dai 4 ai 7 anni. Sabato 11 e sabato 18 Dicembre, dalle ore 17.00 si terranno presso la biblioteca del Parco dell’Umanità “Aylan Kurdi” le letture animate delle più belle storie sul Natale con laboratorio didattico creativo. Sono previsti massimo 20 partecipanti.

Un altro appuntamento è “La posta di Babbo Natale” che prevede l’allestimento in biblioteca di un angolo dedicato con cassetta e letterine che i bambini potranno scrivere, decorare e spedire al PoloNord! Le cassette verranno allestite presso la sezione ragazzi della biblioteca del Castello e presso la sezione decentrata di Parco dell’Umanità.

Giovedì 23 dicembre a partire dalle ore 17.00, presso la biblioteca del Parco dell’umanità “Aylan Kurdi”, si terrà “La tombolata dei lettori” con il racconto delle più belle storie di Babbo Natale e tombolata finale per bambini e famiglie (massimo 20 partecipanti).

Si ricorda che per tutte le iniziative è prevista la prenotazione obbligatoria telefonando allo 0883.578646 o inviando una mail a biblioteca@comune.barletta.bt.it.
Tutte le iniziative si terranno nel pieno rispetto delle norme anticovid.