Barletta, la città omaggia l’attore Riondino e ricorda Mennea

101

barletta

I dettagli

BARLETTA – Un valore aggiunto caratterizza il cartellone di prosa 2018/2019 del teatro “Curci” di Barletta in concomitanza della rappresentazione “Il Maestro e Margherita”, di scena nel corrente week end: venerdì 11, sabato 12 (alle ore 21) e domenica 13 (alle 18.30).

In occasione dello spettacolo di sabato 12, alle ore 18.30 l’attore Michele Riondino, che ha interpretato nel cast della fiction RAI “La freccia del sud” il campione barlettano Pietro Paolo Mennea, sarà omaggiato con la consegna di una targa contenente un frammento della vecchia pista di atletica dello stadio “Puttilli”, sulla quale il recordman si allenava.

Un gesto di significativa riconoscenza per la maestria dell’attore pugliese e per sottolineare i valori identitari del campione scomparso: l’impegno, la dedizione, il sacrificio, la lealtà, il rispetto delle regole e del prossimo. Interverranno all’evento il sindaco Cosimo Cannito, il consigliere regionale Ruggiero Mennea, l’autore del libro “Pietro Mennea l’uomo che ha battuto il tempo”, Tommy Dibari.