Barletta, interventi di pulizia nel centro abitato e a Canne della Battaglia

interventi di pulizia a canne della battaglia e nel centro abitato

I dettagli

BARLETTA – Sono diversi gli interventi di pulizia in corso, a cura del settore Igiene di Bar.s.a., d’intesa con il settore Ambiente del comune di Barletta, nel centro abitato della città e a Canne della Battaglia, dove sono stati già ultimati.

Disposti dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, nei giorni scorsi, interventi sono stati compiuti nella parte antistante il parcheggio del sito di Canne della Battaglia e nella parte antistante l’Antiquarium; è stata inoltre ripulita l’area della stazione ferroviaria di Canne. Interventi resisi necessari anche in vista degli eventi previsti nel famoso sito, storico e archeologico, in vista delle Giornate Europee del Patrimonio, dal 21 al 23 settembre prossimi, e di tutti gli altri appuntamenti del mese di settembre.

Nel centro abitato, invece, è stata ripetuta la pulizia e sanificazione del sottopasso che collega via Imbriani con viale Marconi; il lavaggio e la pulizia delle aree e marciapiedi a ridosso della Basilica del Santo Sepolcro ed è stata sistemata la rotatoria del sottovia Pertini, con la piantumazione di alberi e arbusti.

E’ allo studio un calendario che stabilirà, in tutta la città, strada per strada, giorni e ora degli interventi meccanizzati di pulizia.