Barletta, il sindaco ha ricevuto a palazzo di città il neo prefetto Maurizio Valiante

incontro prefetto

Ecco com’è andata

BARLETTA – Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha ricevuto a palazzo di città il neo Prefetto della provincia di Barletta – Andria – Trani Maurizio Valiante, accolto anche da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dal Comandante della polizia locale Savino Filannino e dal Segretario generale.

Sono lieto di incontrare un così importante rappresentante dello Stato – ha detto il primo cittadino – e di manifestarle in nome e per conto della città di Barletta la stima e il rispetto profondo delle istituzioni e in particolare di quella che rappresenta”.

Il prefetto ha sottolineato l’importanza e le difficoltà proprie del ruolo che i sindaci ricoprono. “Il vostro è un compito arduo – ha detto Valiante – ma con grande spirito di collaborazione lavoreremo per risolvere i problemi e agire nell’interesse della collettività”.

Fatto il punto sulle criticità della città e del territorio, il sindaco Cannito ha donato al Prefetto Valiante un libro sulla storia di Barletta e un altro volume che ne presenta i personaggi illustri, prima di accompagnarlo a visitare il teatro “Curci”.