Barletta, giardini viale Leonardo da Vinci: previsti interventi di manutenzione straordinaria

36
giardini viale leonardo da vinci
I dettagli

BARLETTA – Interventi di manutenzione straordinaria sono previsti e cominceranno a giorni nei giardini di viale Leonardo da Vinci, all’interno del parco “Baden – Powell”, disposti dall’Amministrazione comunale, assessorato alle Manutenzioni, a cura di Bar.s.a..
È prevista la rimozione della cancellata intorno al perimetro dei giardini, la sistemazione dei cordoli, la rimozione e sostituzione delle panchine danneggiate e rotte. Intanto il primo intervento ha riguardato la rimozione del gabbiotto all’ingresso dei giardini che era diventato un ricettacolo di rifiuti anche pericolosi. In seguito, inoltre, sarà riparata anche la fontana.
Restituire decoro a quel parco è fondamentale – hanno detto il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore alle Manutenzioni Lucia Ricatti – perché solo in questo modo sarà nuovamente fruibile da parte della cittadinanza e dei più piccoli che hanno bisogno di parchi e spazi all’aperto”. “Quei giardini – hanno concluso sindaco e assessore – saranno oggetto di un intervento straordinario che però sarà vanificato se non ne avremo cura e rispetto, evitando di sporcarli, di danneggiare piante, aiuole e soprattutto gli arredi”.