Barletta, Coronavirus: rimosse anche le panchine nella piazzetta dell’orologio di San Giacomo

80

rimosse anche le panchine nella piazzetta dell’orologio di san giacomo

Prosegue la sanificazione delle strade a cura di Bar.s.a.

BARLETTA – Due giorni fa sono state rimosse le panchine lungo corso Vittorio Emanuele, a ridosso dell’area di cantiere di piazza Umberto, vecchio ospedale, e questa mattina sono state temporaneamente rimosse quelle sotto l’orologio di San Giacomo. Entrambi i luoghi, infatti, erano diventati tappa e occasione di assembramenti soprattutto per gli anziani.

Mi rivolgo proprio a loro, ai nostri anziani – ha detto il sindaco – siete fra le persone più fragili in questo momento, dovete restare a casa e preservare la vostra salute, torneremo tutti alle vecchie abitudini non appena tutto questo sarà passato”.

Proseguono intanto le attività di sanificazione straordinaria delle strade, ieri sera e fino all’0alba di oggi è stata la volta del centro e del centro storico, mentre stasera saranno sanificate le strade nel quartiere Settefrati.

Proseguono i controlli serrati della polizia locale e delle altre forze dell’ordine su tutto il territorio comunale per verificare da parte dei cittadini e dei commercianti il rispetto delle regole disposte dai Dpcm.