Barletta, Coronavirus: nuovi ulteriori interventi di sanificazione delle strade

85

barletta

Gli interventi sono a cura di Bar.s.a.

BARLETTA – Prosegue e si intensifica l’azione di sanificazione straordinaria delle strade cittadine, disposta dal sindaco della città, Cosimo Cannito, d’intesa con l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero e con l’amministratore unico della Bar.s.a., Michele Cianci, a cura degli operatori della Barletta servizi ambientali, con l’utilizzo di un detergente a base di cloro con un dosaggio tale da ottenere un trattamento d’urto, dell’1% di diluizione in acqua.

Dopo la pulizia giornaliera avviata il 10 marzo scorso, a partire da domani sera, infatti, tre autobotti percorreranno e laveranno strade e marciapiedi, con la tecnica dell’innaffiamento, a partire dalle 21 e fino alle 5 del mattino.

Il calendario
– 18 marzo, zona 167, Patalini, Borgovilla, Montaltino, Boccuta;
– 19 marzo, centro storico e centro città;
– 20 marzo, Settefrati;

Seguirà per ogni ciclo, un giorno di fermo del trattamento per poi ricominciare.

Come già detto in precedenza – hanno ribadito il sindaco, l’amministratore di Bar.s.a. e l’assessore all’ambiente del comune di Barletta Ruggiero Passero – queste azioni, per quanto importanti, saranno inefficaci se ciascuno di noi non contribuirà con senso civico a tenere pulita la città. Serve la collaborazione di tutti perché è ai nostri comportamenti individuali che tocca la parte più importante da mettere in campo per affrontare questa difficile situazione”.