Barletta, Coronavirus: negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta

59

proclamazione sindaco cosimo cannito barletta

Una nota del sindaco Cosimo Cannito

BARLETTA – “Questo pomeriggio comunicherò al Prefetto, in videoconferenza con gli altri sindaci della provincia di Barletta – Andria – Trani, l’intenzione di tenere chiusi supermercati e punti vendita nei giorni di Pasqua e Pasquetta, fatta eccezione per le farmacie e le parafarmacie.

In questo modo speriamo di scoraggiare quanti stanno organizzando, nonostante l’emergenza ancora in corso, gite fuori porta, scampagnate e pranzi con amici e parenti. Tutto questo non sarà possibile né consentito e i controlli saranno rigidissimi, su costoro e sull’effettiva chiusura degli esercizi commerciali.

L’Amministrazione comunale e il Sindaco hanno il dovere e la responsabilità di tutelare la salute pubblica e questo è il senso di tale determinazione.

Questa settimana, dunque, sarà come tutte le altre, sarà possibile fare la spesa fino a sabato, senza assembramenti e senza corse immotivate agli approvvigionamenti.

Restate a casa il più possibile, il pericolo non è passato, abbassare ora la guardia sarebbe molto pericoloso“. Lo afferma in una nota il sindaco di Barletta Cannito.