Barletta, continua azione adulticida su tutto il territorio cittadino

27

barletta

BARLETTA – Inizia da mercoledì 25 agosto un’ulteriore azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta proseguendo la serie di interventi sul territorio cittadino dopo le precedenti operazioni iniziate dal mese di maggio e ribadite nel corso dei mesi precedenti.

Il fine da perseguire è il contenimento della popolazione di zanzare adulte in tutto il territorio.

Tale intervento è stato ancora una volta disposto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Asl Bt. Saranno rispettate le normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Continuiamo con un’azione tanto apprezzata dalla cittadinanza. La minore presenza di questi fastidiosi insetti è un ottimo risultato. Continueremo ad utilizzare prodotti “green” a beneficio della salute pubblica». Così conclude l’amministratore unico avv. Michele Cianci: «Fino ad ora i risultati raggiunti sono ottimi ma continueremo a monitorare la situazione».

Di seguito il calendario:
• Mercoledì 25 agosto – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 26 agosto – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 27 agosto – Patalini
• Sabato 28 agosto – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.