Barletta, al via la “Lotta alle zanzare”: ecco il calendario degli interventi

34

BARLETTA – Mercoledì primo  giugno 2022 prenderanno il via gli interventi di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta nell’ambito della  consueta “Lotta alle zanzare” comunicata alla cittadinanza anche tramite affissione di manifesti sull’intero territorio. La tipologia di operazione ha già dato ottimi risultati in passato e viene dunque riproposta a contrasto e contenimento della popolazione di zanzare adulte.

Tale intervento è disposto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Asl Bt in pieno rispetto delle normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione è stata calendarizzata e divisa nelle varie zone della città, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Riproponiamo con le giuste tempistiche un’azione che così bene ha fatto sul territorio cittadino nei mesi scorsi per una barletta più salubre. Confermiamo l’utilizzo di prodotti a bassissimo impatto ambientale in linea con le migliori soluzioni possibili». Così conclude l’amministratore unico avv. Michele Cianci: «Monitoraggio costante, valuteremo ulteriori interventi qualora ve ne fosse bisogno».

Di seguito il calendario:
• Mercoledì 1 giugno – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 2 giugno – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 3 giugno – Patalini
• Sabato 4 giugno – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.