BARLETTA – Il Comune di Barletta aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione denominata “Comuni d’Italia”, voluta dalla Regione Marche, per la Fibromialgia e la Sensibilità Chimica Multipla e realizzata dalla Associazione Fibromialgia Italia.
In particolare la fibromialgia è una sindrome che si manifesta principalmente con dolore intenso a muscoli, legamenti e tendini e che colpisce circa 2 milioni di italiani. È un disturbo invalidante spesso difficile da diagnosticare perché ha sintomi simili ad altre condizioni cliniche.
L’adesione del Comune di Barletta, come quella di tutti i Comuni capoluogo di Provincia, è consistita nel realizzare e inviare ai promotori dell’iniziativa una foto del Commissario Prefettizio Dott.Francesco Alecci, in qualità di rappresentante istituzionale della Comunità barlettana, con a fianco il manifesto ufficiale della campagna di sensibilizzazione.
Un piccolo gesto di partecipazione e sostegno verso chi combatte quotidianamente una battaglia difficile e affronta una convivenza complessa ad alto rischio di esclusione sociale.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X