I dettagli
BARLETTA – Proseguono le attività di controllo sul territorio comunale, disposte dal sindaco Cosimo Cannito, d’intesa con il comando di Polizia locale e Bar.s.a., al fine di contrastare il fenomeno dell’illecito abbandono di rifiuti per strada e nei pressi delle campane per la raccolta del vetro, senza rispettare le regole e le disposizioni che disciplinano la raccolta differenziata, fra cui l’ordinanza sindacale n.27830 dell’11/04/2018.
Le immagini allegate, che riguardano via Manfredi e via Calò, mostrano quanti, in barba alle disposizioni vigenti, continuano a lasciare i rifiuti per strada. La polizia municipale è al lavoro per la loro identificazione, alla quale seguirà la convocazione a Palazzo di Città e l’elevazione della sanzione prevista, che sarà introitata nelle casse comunali. Oltre alle vie immortalate nei fotogrammi allegati, vi sono altri trasgressori le cui condotte sono al momento al vaglio degli operatori della Polizia municipale in diverse altre zone.
“Faremo tutto quanto necessario per contrastare e scoraggiare quanti ancora continuano a sporcare la città, incuranti persino di incorrere in dure sanzioni – ha detto il sindaco Cosimo Cannito – ma non demorderemo e perseguiremo queste persone che con la propria inciviltà offendono Barletta e la maggior parte dei cittadini, ligi ai propri doveri e rispettosi delle regole”.
Per "Periferie" del Crest, al TaTÀ, Marco Sgrosso, voce autorevole del teatro d’oggi, ha ridotto…
Sabato primo marzo, per la rassegna «Waves 25» della Fondazione «Valente», nell’auditorium Regina Pacis, Tullio…
Dal 27 febbraio al 1° marzo in Vallisa, per Teatro Studio di Diaghilev, va in…
Sabato 1 e domenica 2 marzo divertimento, mascotte e attenzione al sociale nel “Cartoon Carnival…
BITRITTO (BA) - Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 18.00 nel Castello baronale, in Piazza…
Dal 28 febbraio al 2 marzo in scena il primo spettacolo di Voglia di Teatro,…
BARI - Sarà affidato alla cooperativa sociale “L’Obiettivo” il servizio di manutenzione delle aree a…
Il 28 febbraio concerto inaugurale della stagione dell’Orchestra ICO “Suoni del Sud”. Debutto a Foggia…
Per la 41esima stagione dell'associazione cultura e musica "G. Curci - ets", al teatro Comunale…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X