Bari, unità mobile operativa Anthea a San Pio per le visite mediche alle donne

79

logo Bari

Iniziativa in occasione della festività dell’8 marzo

BARI – Domani, giovedì 8 marzo, dalle ore 16 alle ore 19, nei pressi di piazzetta Eleonora a San Pio, l’amministrazione comunale ha organizzato un momento dedicato alle donne e alla loro salute.

Grazie alla collaborazione con GVM – Care&Research di Bari, Anthea Hospital, che metterà a disposizione un’unità mobile operativa di ultima generazione, le donne di tutte le età del quartiere potranno sottoporsi gratuitamente ad esami specialistici e a visite mediche.

All’interno della struttura mobile, infatti, sarà possibile effettuare visite ginecologiche, ecografie e pap test con personale specializzato.

Questo è il significato autentico dell’8 marzo: sostenere le donne in un percorso di benessere psico-fisico – spiega *Decaro* -. Non bisogna curarsi solo in presenza di una malattia ma occorre diffondere il più possibile il valore e il significato della prevenzione. Non esistono età né differenze economiche né quartiere di appartenenza: la necessità di fare prevenzione riguarda tutti e se la giornata della donna è un’occasione per ricordare l’importanza delle donne nella società credo non ci sia modo migliore per celebrarla se non occupandoci della loro salute e, quindi, della qualità della loro vita”.