Bari, “Un tutor per amico…in estate”

75

Al via il progetto estivo rivolto a 45 minori del Municipio I

logo BariBARI – La presidente Micaela Paparella ha presentato questa mattina il progetto finanziato dal Municipio I, “Un tutor per amico…in estate”, a cura della cooperativa sociale Aliante. Si tratta della programmazione estiva, rivolta a quarantacinque minori di cui cinque diversamente abili residenti nel territorio del Municipio I, che part irà lunedì 18 luglio e si concluderà il prossimo 12 agosto.

Il programma si svolgerà dal lunedì al venerdì, tutte le mattine dalle ore 9 alle 13, e prevede diverse attività socio-ricreative, secondo il seguente calendario settimanale: il lunedì e il mercoledì attività al mare , presso il l ido “Sun Beach” di Palese ; il martedì giochi all ’ aperto al parco 2 G iugno o ne lla pineta San Francesco ; il giovedì laboratorio di cucina presso la sede della cooperativa Aliante (in corso Italia 63); il venerdì gite fuori porta ( Acquapark , Miragica ad Alberobello e presso masserie didattiche ) .

Sarà garantito il servizio trasporto con due punti di raccolta: a Japigia in via Archimede 41, presso la sede del Municipio 1, e al quartiere Libertà in via Crisanzio , presso la scuola “ S an G iovanni Bosco ” .

L ’ ordine delle giornate potr ebbe variare a seconda della disponibilità dei luoghi.

Le attività che abbiamo programmato sono rivolte esclusivamente a minori dai 6 ai 13 anni – ha dichiarato Micaela Paparella – che in questo periodo dell’anno non hanno la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero altrove, diversamente dai loro coetanei. In questo modo potranno restare in città ma in compagnia e partecipando alle iniziative pensate per loro e realizzate con il supporto di educatori. Siamo soddisfatti per essere riusciti a costruire questa programmazione estiva anche perché rappresenta un valido sostegno per le famiglie dei bambini, che in questo modo potranno affidare i loro figli a professionisti del settore durante la settimana”.