Bari, un nuovo mercato a Ceglie del campo

80

Mssessora Palone in commissione di Municipio

commissione IV municipio - paloneBARI – Questa mattina l’assessora allo sviluppo economico Carla Palone ha partecipato ai lavori della 2^ Commissione del IV Municipio, che si occupa anche di commercio, nel corso dei quali si è discussa la possibilità di istituire un nuovo mercato settimanale nel quartiere di Ceglie del Campo.

Su proposta dei residenti, la commissione ha iniziato già da diverse settimane un lavoro istruttorio per verificare la possibilità di istituire il nuovo mercato in via N. Manzari, avviando già le procedure autorizzative e i relativi pareri dagli organi competenti.

Oggi abbiamo verificato che l’iter procedurale fosse avviato e, ottenuto il parere della Polizia municipale, mi sono impegnata a presentare il provvedimento in Consiglio comunale nel più breve tempo possibile – dichiara l’assessora Palone -. Il Municipio ha accolto diverse richieste da parte dei residenti e, con grande impegno, e operosità ha avviato le fasi istruttorie. Il mercato settimanale è un servizio molto apprezzato dai cittadini e crediamo sia giusto che tutti i quartieri di Bari possano ospitare un mercato che permetta loro di acquistare prodotti locali, senza necessariamente spostarsi. Questa potrebbe essere anche un’opportunità per gli operatori mercatali che avrebbero un giorno in più di lavoro e una nuova piazza da occupare con le proprie attività”.

I nuovo mercato – spiega il presidente del Municipio Nicola Acquaviva – sarebbe una prima risposta in termini di servizi ai cittadini che stanno abitando il nuovo comparto che insiste su via Fanelli fino a Valenzano. La zona individuata, inoltre, è raggiunta anche dal trasporto pubblico con la linea 21 favorendo sia i residenti della zona limitrofa sia chi abita più lontano. Questo sarebbe il secondo mercato del IV Municipio che sta crescendo in termini di offerte e servizi”.