Bari, “Il tango delle capinere”: il 25 e 26 novembre al Teatro Kismet

20

Nuovo appuntamento della Stagione Bagliori curata da Teresa Ludovico; lo spettacolo con Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco, per la regia di Emma Dante, è la danza della vita di due innamorati

BARI –  Una poetica riflessione sullo scorrere del tempo e della vita, muovendo sulle note di una vecchia canzone. Emma Dante porta nel week-end al Teatro Kismet di Bari l’adattamento di uno dei capitoli della potente ‘Trilogia degli occhiali’: Il tango delle capinere, nuovo appuntamento della Stagione Bagliori curata da Teresa Ludovico. Lo spettacolo con Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco in scena sabato 25 novembre alle 21 e domenica 26 novembre alle 18 e si apre con la figura di una vecchia donna che, china su un baule aperto, cerca qualcosa. E attraverso gli oggetti che passa in rassegna, rievoca il passato e un grande amore che è stato.

“Il tango delle capinere è la danza della vita di due innamorati – spiega Emma Dante – sulle note di vecchie canzoni, si compone un mosaico dei ricordi che rende più sopportabile la solitudine di una donna giunta nell’ultima fase della vita”. Un atteso ritorno all’Opificio per le Arti barese per la regista siciliana – che in questi giorni è impegnata anche nel debutto al cinema della sua pellicola ‘Misericordia – a due anni dall’ultima replica, con il fortunato ‘Pupo di zucchero’ che registrò il tutto esaurito.

Sabato 25 novembre torna nel foyer lo stand dell’associazione culturale Un panda sulla luna, che gestisce anche una libreria a Terlizzi: uno spazio dove gli spettatori potranno acquistare e ricevere consigli sul prossimo libro da leggere.

La Stagione ‘Bagliori’ del Teatro Kismet è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari.

I biglietti della Stagione serale 2023.24 ‘Bagliori’ partono da un prezzo di 14 euro, disponibili al botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket. Il botteghino è attivo dal martedì al venerdì ore 10.30 – 12.30 | 16.30 – 19 e due ore prima dello spettacolo. Previsti anche abbonamenti alla Stagione serale e a combinazioni di spettacoli a prezzi agevolati.

Per informazioni si può chiamare il botteghino del Kismet (strada San Giorgio martire 22F, Bari) al numero 335 805 22 11. La Stagione completa è disponibile sul sito www.teatridibari.it.