Bari, sulla rotonda del lungomare Starita il “Burraco in biancorosso”

121

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, si terrà sabato

locandina burraco biancorossoBARI – Torna sabato 6 agosto sulla rotonda del lungomare Starita “Burraco in Biancorosso”, lo spettacolare torneo giunto quest’anno alla II edizione a cui si dovrà partecipare indossando i colori della città di Bari. La serata, organizzata dall’associazione “Burraco e Cultura” in collaborazione con il Municipio III, è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla presenza del sindaco Antonio Decaro, del presidente e vice presidente del Municipio, Massimiliano Spizzico e Filippo Colonna, del presidente della commissione Cultura e Sport del III municipio Nicola Gravina e del presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella.
Forte del successo della passata edizione – ha dichiarato Antonio Decaro – voglio ringraziare il presidente Spizzico per la determinazione e l’impegno nell’organizzazione di una manifestazione che tiene insieme due grandi passione dei baresi: quella per il burraco e quella per la squadra di calcio cittadina. Mi piace sottolineare che l’evento si tiene il giorno prima della partita ufficiale di coppa Italia tra Bari e Cosenza, e sperare che questo appuntamento sia di buon auspicio. La bellissima location – ha continuato Decaro – contribuirà a creare un’atmosfera suggestiva in una delle più belle zone della città”.
La manifestazione – ha detto Massimiliano Spizzico – anche quest’anno è stata organizzata per unire tutte le fasce d’età, in particolare gli anziani, veri maestri in questi tornei. Si tratta di una bella occasione per stare insieme e misurarsi in una sana competizione”.
Anche quest’anno, incoraggiati dal numero di partecipanti della prima edizione, 400 i giocatori – ha proseguito Nicola D’Ambrosio , dell’associazione Burraco e Cultura – abbiamo potuto contare sulla concreta collaborazione del Municipio III e del consigliere Giuseppe Cascella. Sarà un bel momento di aggregazione, nel corso del quale non mancheranno spazi di spettacolo: sono infatti previste le performance degli attori Brando Rossi e Dario Diana e l’esibizione del violinista Nico Mastromatteo. L’iniziativa ha anche una connotazione solidale, in quanto u na parte delle quote di partecipazione sarà devoluta in favore dell’associazione “Forza Valeria” , costituita da amici e familiari di Valeria Sciacovelli che, in seguito ad un grave incidente stradale, è rimasta in coma per sei mesi. Attualmente Valeria è paraplegica. La raccolta fondi servirà a finanziare le costosissime spese di riabilitazione e cure che Valeria deve sostenere in centri specializzati in Svizzera.”