Bari, su piazza San Francesco a Santo Spirito aperta al pubblico la nuova area ludica per i più piccoli

97

consegnata nuova area gioco in piazza san francesco a santo spirito

I dettagli

BARI – È stata completata e aperta al pubblico questa mattina la nuova area giochi realizzata su piazza San Francesco a Santo Spirito, che si compone di un’altalena doppia, un castelletto con scivolo e una giostra accessibile anche ai bambini con disabilità motoria.

L’intervento, realizzato con l’utilizzo dei ribassi d’asta dell’appalto principale, dota la piazza del quartiere, da sempre luogo di ritrovo e di socializzazione per i residenti, di una nuova funzione gradita soprattutto ai più piccoli.

Accanto al giostraio che occupa legittimamente una porzione della piazza da tempo immemorabile – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso – abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti i bambini tre giochi pubblici perché possano divertirsi liberamente a partire da queste ultime settimane d’estate. Piazza San Francesco è ormai ultimata, con la fontana rimessa a nuovo, che ci auguriamo non torni nell’interesse dei vandali che solo qualche giorno fa vi avevano versato della pittura, e interamente riqualificata, con la nuova pavimentazione, il nuovo impianto di illuminazione, le nuove alberature, i nuovi cordoli. Unica nota dolente le 16 panchine, la cui consegna è slittata a causa di alcuni problemi legati alla fornitura che, benché aggiudicata da molti mesi, ad oggi non risulta ancora eseguita. Per questo stiamo procedendo alle verifiche necessarie ad accertare eventuali responsabilità, al fine di porre rimedio a quest’ultimo aspetto che permetterà di conseguire il completamento della piazza”.