Bari, “Strada facendo”: al via la mini rassegna cinematografica sui temi legati all’infanzia e all’affido familiare a cura del servizio comunale

124

logo Bari

Rassegna avviata nel pomeriggio

BARI – Nell’ambito del servizio comunale di Affido familiare “Strada facendo”, gestito dalla cooperativa Gea, si apre nel pomeriggio, alle ore 18, la “Settimana del cinema” con la proiezione di film che affrontano i temi dell’infanzia e dell’affido.

Si tratta di 3 appuntamenti in programma nella sede di via Venezia 13, ciascuno introdotto da una breve presentazione e seguito da un dibattito moderato da uno degli psicologi del servizio.

Questo pomeriggio sarà proiettato “ReMoved Film” di Nathanael Matanick (2013), che racconta la storia di una bambina vittima di violenza assistita e che, dopo diverse esperienze fallimentari di affido, viene accolta da un’insegnante che l’aiuterà a superare i suoi vissuti traumatici.

Domani, mercoledì 20 febbraio, alle ore 18, sarà la volta de “Il ragazzo con la bicicletta” dei fratelli Dardenne (2011), il cui protagonista è Cyril, un dodicenne lasciato dal padre in un centro di accoglienza per l’infanzia. Venerdì 22 febbraio, infine, chiuderà la mini rassegna “Io sono qui”, il film documentario di Gabriele Gravagna (2017) sulle vicende vissute dai minori stranieri non accompagnati.