Bari, stand della Casa delle Culture alla Festa dei Popoli

104

terminati-lavori-a-bari-vecchia

In vendita lampade realizzate dagli ospiti della struttura comunale, di Casa Shalom e Soleluna

BARI – Nell’ambito della Festa dei Popoli 2018, in programma a Parco Perotti da questo pomeriggio a domenica 27 maggio, anche la Casa delle Culture, il centro polifunzionale comunale di aggregazione, accoglienza, orientamento, dialogo interculturale e valorizzazione delle competenze, avrà un proprio stand nel quale verranno esposte e vendute delle lampade. I prodotti sono stati realizzati durante un laboratorio di quattro giornate condotto da Sergio Scarcelli, che ha visto il coinvolgimento degli ospiti della Casa delle Culture, della comunità educativa Casa Shalom e dell’alloggio sociale per adulti in difficoltà SoleLuna.

Le lampade sono state costruite interamente con materiali di scarto e di riciclo, attraverso il riuso di prodotti funzionali e la liberà creatività dei partecipanti al laboratorio. Oltre alle lampade, saranno esposti anche dei piccoli manufatti in vetro, sempre realizzati a mano.

Il ricavato delle vendite sarà consegnato ai ragazzi che si sono impegnati nell’attività e che al momento non hanno un’occupazione affinché possano utilizzarlo per l’acquisto di tutto ciò che possa servire alla loro autonomia.

All’interno dello stand, che sarà presidiato da operatori e ospiti di Casa delle Culture, Casa Shalom e SoleLuna, verranno fornite tutte le informazioni relative alle attività in programma nella Casa delle Culture e a quelle che verranno avviate nei prossimi mesi.