Bari, staffetta Mille x cento per i piccoli presso il centro Mongolfiera Pasteur

113

terminati-lavori-a-bari-vecchia

Appuntamento per domenica

BARI – Si svolgerà domenica 3 giugno, a partire dalle ore 9, la staffetta “Mille x cento”. organizzata dal centro commerciale Mongolfiera Pasteur con il patrocinio del Comune di Bari, della COOP Alleanza 3.0, della FIDAL Puglia e del Coni Puglia. All’iniziativa parteciperanno mille bambini ciascuno dei quali dovrà affrontare una corsa di cento metri, provando tutti insieme a battere il record, registrato lo scorso anno a Conversano, di 5:59’:45” e a ottenere il guinness dei primati.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’USD Giovani Atleti Bari, si terrà nel villaggio dello sport allestito all’esterno del centro commerciale e sarà riservata ai bambini di età compresa dai 6 a12 anni. L’evento ha già ottenuto l’adesione dei piccoli atleti del CUS Bari, dell’ASD Angiulli, della scuola calcio Milan – Di Cagno Abbrescia e di numerose scuole primarie della città di Bari.

All’interno del villaggio sportivo saranno presenti varie attrazioni, tra cui il calcio balilla umano, il percorso ginnico e il box dei calci di rigore della LND – Lega Nazionale Dilettanti a disposizione dei piccoli corridori.

A dare il via alla manifestazione, cui parteciperanno gli assessori allo Sport Piero Petruzzelli e alle Politiche giovanili Paola Romano, sarà Antonella Bevilacqua, madrina dell’evento e atleta olimpionica di salto in alto. Ospite anche Giacomo Leone, vincitore della maratona di NewYork e presidente regionale FIDAL.