Bari, sopralluogo dell’assessore Galasso in via Ascianghi al quartiere San Paolo

118

Sopralluogo avvenuto questa mattina

sopralluogo assessore galasso in via ascianghi al san paoloBARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal consigliere comunale Giuseppe Neviera, ha effettuato un sopralluogo in via Ascianghi, una traversa di viale Europa, nel quartiere San Paolo, dove i residenti lamentano il cattivo funzionamento della pubblica illuminazione. Nel corso della mattinata, i cittadini hanno sottoposto all’attenzione dell’amministrazione anche i problemi legati al ristagno di acqua in occasione di precipitazioni, dovuto a un intasamento del piccolo tronco fognario esistente e alla mancanza di un collegamento con l’infrastruttura principale di fognatura nera.

Infine, è stato segnalato anche un cumulo di rifiuti, accatastati a bordo della strada, per cui è stato richiesto l’intervento di Amiu Puglia che dovrà rimuovere e bonificare l’area.

A stretto giro daremo delle risposte alle richieste dei residenti, a cominciare dalla pubblica illuminazione – ha specificato Giuseppe Galasso -. Infatti, ho chiesto all’impresa che si occupa della manutenzione degli impianti di intervenire questa mattina stessa. Mentre i lavori di disostruzione del piccolo tronco fognario saranno eseguiti nei prossimi giorni. Per quanto riguarda l’assenza di un vero e proprio impianto di fogna nera, entro l’anno partiranno i lavori inseriti in un lotto di estensioni delle reti, appaltati dall’Acquedotto pugliese proprio a seguito di una serie di richieste fatte ultimamente dall’amministrazione comunale. Tra queste, c’è anche un piccolo impianto di sollevamento delle acque in via Ascianghi. Attraverso questo intervento dovremmo risolvere il problema spingendo le acque verso i tronchi di fogna nera, che si trovano in corrispondenza di via Bruno Buozzi”.