Bari, sopralluogo dell’assessore Galasso sul cantiere del Polipark

43

Sopralluogo avvenuto in mattinata

sopralluogo galasso cantiere poliparkBARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nel cantiere del Polipark, dove è stata completata la pavimentazione anche nel quarto livello interessato dai lavori.

Con oggi abbiamo terminato la pavimentazione dei quattro piani della struttura ( -1, 0, 1 e 2) – dichiara Giuseppe Galasso – che al termine dei lavori, previsti per fine marzo, sarà il più grande autosilo d’Europa dopo quello di Mestre, con 1453 posti auto a disposizione del Policlinico e di quanti lo utilizzeranno invece come parcheggio di scambio a ridosso della fermata ferroviaria delle Fal-Policlinico. La parte relativa agli impianti è stata pressoché ultimata, e in questo ultimo mese bisognerà procedere con i lavori di completamento e la realizzazione di tutta la segnaletica orizzontale e verticale”.

Come noto, il cantiere riguarda una serie di attività di manutenzione straordinaria finalizzate all’incremento dei posti auto e a una migliore fruibilità degli spazi disponibili, nonché all’adeguamento dell’intera struttura alla normativa antincendio e all’efficientamento energetico dell’edificio. L’importo dei lavori è di € 2.100.000, che rientrano nel più ampio finanziamento concesso dalla Regione Puglia, pari a € 7.000.000, che ha compreso anche l’acquisto della struttura.