Bari, sopralluogo del sindaco sul cantiere della palestra coperta della scuola media Montalcini

49

 

Ultimato il montaggio della struttura prefabbricata

BARI – Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori Galasso e Romano, si è recato presso la scuola media Montalcini, a Torre a Mare, dove è in corso il cantiere per la realizzazione della palestra coperta al servizio di studenti e residenti. Sono state ultimate oggi, infatti, le operazioni di montaggio del prefabbricato che ospiterà la nuova palestra scolastica, ubicato in adiacenza ai locali da adibiti a spogliatoi, a servizi igienici e al deposito delle attrezzature, oltre ai vani tecnici, eseguiti nei mesi scorsi.

Oggi abbiamo assistito alle ultime fasi di montaggio della struttura prefabbricata che ospiterà la nuova palestra della scuola media Rita Levi Montalcini, che non ha mai avuto a disposizione uno spazio coperto per le attività fisiche degli alunni – ha commentato Decaro -. Questa struttura sarà accessibile non solo agli studenti, direttamente dal plesso scolastico adiacente, ma a tutti i residenti che vorranno usufruirne nelle ore pomeridiane. A breve inizieranno anche i lavori per dotare altre due scuole della città di altrettante palestre, la Cirielli al San Paolo e la Galilei a Carrassi. Così facendo, apriamo nuovi spazi dedicati allo sport per i bambini e per i cittadini dei diversi quartieri“.

La palestra della scuola Montalcini costituisce un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno per consentire al quartiere di vivere il nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche.