“Bari Social Summer”: a breve il programma completo delle attività estive

71

Il 17 e 18 giugno il primo appuntamento a San Pio

logo BariBARI – L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noto che sono in via di definizione il coordinamento e la pianificazione delle attività gratuite in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre. Le iniziative, racchiuse nel programma coordinato dall’assessorato al Welfare “Bari Social Summer”, permetteranno di definire un ricco calendario che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni e offrirà ai cittadini tante occasioni di aggregazione, socializzazione, gioco e condivisione tra persone e famiglie.

Gli appuntamenti, diffusi in tutti i quartieri e aperti a tutti, saranno realizzati in rete con le realtà associative, del volontariato laico e cattolico, e con i Municipi. Le attività prevedono laboratori, spettacoli, giochi di strada, letture condivise, balli e giochi di piazza.

Tra le novità, cinque grandi eventi dedicati, in particolare, alle famiglie e alla terza età, per cui si sono già costituiti altrettanti comitati organizzatori, e il programma Bari social book che sarà realizzato in spazi all’aperto.

Intanto nei prossimi giorni si terrà la prima festa di piazza a San Pio: il 17 e 18, infatti, la rete del welfare e delle associazioni territoriali si incontreranno in piazzetta Eleonora per animare gli spazi pubblici e favorire momenti di confronto e di sensibilizzazione.

Il prossimo incontro organizzativo è fissato per martedì 21 giugno.