Bari Social Book

75

La biblioteca Ricchetti partecipa a “La città inVisibile” e lancia il concorso “Posta uno sguardo”

libri (biblioteca)BARI – Nell’ambito dell’iniziativa “La città inVisibile” promossa dalla rete Bari Social Book, l’ente morale Biblioteca Gaetano Ricchetti organizza la prima edizione del Concorso fotografico letterario “Posta uno sguardo”.

Il concorso è aperto a tutti coloro che vorranno “postare” uno sguardo personale di uno scorcio urbano della città in cui compaia un libro. La fotografia dovrà essere accompagnata da una citazione letteraria. La partecipazione è gratuita. Al termine del concorso verranno premiati quattro scatti scelti da una giuria e, presso la sede della Biblioteca Gaetano Ricchetti, sarà organizzata una esposizione delle opere in concorso ritenute più significative.

La mostra si terrà nella settimana tra il 26 e il 30 settembre: nel giorno conclusivo della mostra, i vincitori saranno premiati e saranno invitati a descrivere le loro fotografie.

Saranno al massimo due gli scatti ammessi per ogni partecipante, realizzati con qualsiasi tipo di mezzo fotografico. Le opere candidate dovranno essere postate in formato digitale su Instagram con l’hashtag #bibliotecaricchetti_barisocialbook o inviate o consegnate a mano indicando nome, cognome e mail dell’autore, a Biblioteca Ricchetti, via Sparano 145, Bari.

Il termine ultimo per partecipare al concorso scade il 10 settembre.

I quattro scatti vincenti saranno premiati con un buono acquisto libri del valore di 50, 40, 15 e 15 euro.

Le comunicazioni relative al concorso saranno disponibili sul sito web e sulla pagina facebook della Biblioteca Ricchetti e sulla pagina facebook di Bari Social book.