Bari, servizio di taxi sharing per raggiungere il centro per i concerti del Medimex

95

L’assessorato allo Sviluppo economico ha rinnovato l’accordo

taxiBARI – Dopo l’esperienza positiva dello scorso Capodanno, l’assessorato allo Sviluppo economico ha rinnovato l’accordo con il consorzio Radio Taxi Bari per offrire, ai tanti cittadini che arriveranno a Bari in occasione dei concerti previsti nell’ambito del Medimex, un servizio di taxi sharing a tariffe agevolate con l’opzione della condivisione della spesa.

Grazie alla formula del taxi collettivo – spiega Carla Palone – abbiamo permesso a tante persone di raggiungere il centro cittadino senza utilizzare l’auto privata, con una spesa accessibile anche per famiglie e ragazzi. Questo strumento ci permette di offrire soprattutto ai più giovani un modo sicuro per spostarsi, oltre che snellire il traffico nelle strade cittadine. Inoltre, la possibilità di condividere la spesa rende questa opzione di mobilità molto competitiva e a portata di tutti. Ringrazio le società di taxi di Bari che hanno accolto la nostra proposta, dimostrando ancora una volta spirito di collaborazione nella gestione di eventi importanti, come il Medimex, che la nostra città sta ospitando sempre più spesso, anche nell’ottica di incrementare il volume di lavoro per chi, come i tassisti, opera nel settore dell’accoglienza delle persone”.

Dall’8 all’11 giugno sarà data la possibilità di utilizzare il taxi in forma collettiva consentendo a chi voglia assistere al concerto in piazza Libertà di organizzarsi in più persone e dividere così l’importo della corsa, prestabilito in base ai quartieri di provenienza, e indipendentemente dal numero di passeggeri, secondo le seguenti tariffe:

· dai luoghi del Medimex per i quartieri Poggiofranco, Picone, Carrassi, San Pasquale: euro 12

· dai luoghi del Medimex per i quartieri Libertà, Murat, Madonnella: euro 10

· dai luoghi del Medimex per i quartieri Stanic, Japigia, Mungivacca euro 15

· dai luoghi del Medimex per i quartieri San Paolo euro 20

Le tariffe indicate saranno valide dai luoghi in cui sono previsti gli eventi Medimex (Palace Cafè, piazza Libertà, largo Giannella, Torre Quetta, piazza del Ferrarese e Teatro Petruzzelli). Questi i contatti delle società di taxi: consorzio Radio Taxi Bari 080 5343333