Bari, sequestrate oltre 10 mila scarpe contraffatte

61

guardia di finanzaDue persone denunciate all’autorità giudiziaria

BARI – Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, all’esito di una serie di interventi volti alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di diritti d’autore, brevetti, marchi ed altri diritti di privativa industriale, hanno sequestrato, nei giorni scorsi, oltre 10.500 paia di scarpe contraffatte.

All’ingente sequestro di calzature, rinvenute occultate tra altre migliaia “regolari” stoccate in due distinti depositi, uno a Roma e l’altro a Tivoli, si è giunti dopo un’attenta analisi della documentazione, rinvenuta nel corso dell’attività svolta dalle stesse fiamme gialle nella città di Bari, che ha consentito di ricostruire l’illecita filiera.

Tutte le calzature sportive, che da una prima visione sembravano essere prive di segni distintivi, riproducevano, invece, i loghi ed i marchi registrati di noti griffe nazionali ed internazionali. Al termine delle formalità di rito, due cittadini cinesi, gestori dei magazzini, sono stati denunziati a piede libero, alla competente A.G., per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione