Bari, Scuole d’Infanzia Comunali: aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017

38

Lo rende noto la Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro

logo BariBARI – La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro rende noto che sono aperte le iscrizioni nelle scuole d’infanzia comunali per l’anno scolastico 2016/2017, da oggi 22 gennaio, fino al 22 febbraio 2016.

Possono essere iscritti i bambini e le bambine che entro il 31 dicembre 2016, compiono il terzo anno di età. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei piccoli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2017. In questo caso l’ammissione sarà subordinata alla disponibilità dei posti, una volta esaurite le liste d’attesa: dovranno ricorrere inoltre tutte le condizioni richiamate dalla circolare ministeriale n. 22 /2015 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’avviso di apertura delle iscrizioni è pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Bari, a questo link . L’iscrizione alla scuola d’infanzia comunale è gratuita.

Per l’iscrizione/registrazione dei bambini, i genitori o i soggetti delegati, possono recarsi con la tessera sanitaria del piccolo, presso le segreterie delle scuole indicate nell’allegato A dell’avviso.

L’iscrizione può essere effettuata anche on line utilizzando il modello disponibile all’indirizzo www.sistemainfanziabari.it . Le istruzioni per la registrazione e per la compilazione della domanda on line sono riportate nella Guida.

Gli elenchi provvisori degli iscritti saranno affissi all’albo della scuola entro il 7 marzo prossimo: gli interessati possono produrre ricorso al Dirigente Scolastico entro l’11 marzo. Gli elenchi definitivi saranno pubblicati il 15 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle Direzioni dei Settori I, II e III Circoli d’Infanzia Comunali, e alla Ripartizione, in via Venezia n. 41.