Bari, ruota panoramica in largo Giannella: sopralluogo per migliorarne la fruizione

113

ruota panoramica in largo giannella - sopralluogo

Il sopralluogo è stato effettuato la scorsa mattina

BARI – Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, insieme al comandante della Polizia Locale Nicola Marzulli, ha effettuato un sopralluogo per verificare possibili soluzioni migliorative per la fruizione della ruota panoramica da parte dei tanti utenti che stanno frequentando l’attrazione.

D’intesa anche con i gestori della ruota – spiega Giuseppe Galasso – si è pensato di seguire lo stesso schema attuato negli aeroporti per l’ingresso alla zona imbarchi, con la creazione di un percorso delimitato riservato alle persone in coda per acquistare il biglietto e successivamente salire sull’attrazione. Sarà cura dei gestori utilizzare transenne che saranno posizionate parallelamente al lungomare, di fronte alla cassa, per indirizzare la fila verso il marciapiede lato nord (tratto Margherita), così da evitare lo stazionamento delle persone in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che collega largo Giannella con piazza Diaz, con conseguenti intralci per il traffico e situazioni di rischio per i pedoni. Una soluzione che consentirà di utilizzare al meglio la spazio disponibile su largo Giannella, anche considerata la presenza del villaggio del gusto.

In previsione della forte affluenza di pubblico attesa in questi giorni di festa, verranno anche aumentate le transenne comunali, installate lateralmente al lungomare, in modo da scoraggiare gli attraversamenti dei pedoni fuori dalle strisce pedonali. Questi interventi ci consentiranno di ridurre le interferenze al traffico veicolare, assicurando massima sicurezza dei pedoni in prossimità dell’attraversamento pedonale”.

Nei giorni di maggiore affluenza, presumibilmente in corrispondenza del weekend e dei giorni festivi, sarà inoltre predisposta la presenza di una pattuglia di agenti per garantire che tutto si svolga per il meglio.