Bari, rigenerazione creativa di parco Gargasole

91

logo Bari

Da domani a domenica laboratori di architettura vegetale e di arte pubblica per colorare il muro con le associazioni e i cittadini

BARI – Continuano le attività di rigenerazione creativa all’interno del parco Gargasole, nell’area della ex Caserma Rossani. Domani, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 febbraio, dalle ore 9 alle 16, si terrà il laboratorio di architettura vegetale “Dove sono le orchidee?”, a cura dell’associazione LAN – Laboratorio Architetture Naturali.

Nel corso delle attività sarà realizzata, mediante l’intreccio di materiali vegetali, una struttura di protezione delle orchidee selvatiche che, durante il mese di febbraio, sbocceranno in tutto il parco. Per l’iniziativa saranno coinvolti anche i gruppi scout Agesci Bari 3 e CNGEI (per informazioni contattare il numero 329 0221142).

Inoltre, sabato 10 febbraio, dalle ore 10 alle 17, si terrà il primo appuntamento del laboratorio di arte pubblica “Fronde”, a cura delle associazioni Pigment Workroom, Fractal e Spazi Mobili. Tutti sono invitati a partecipare alla progettazione e alla realizzazione del primo intervento artistico collettivo su uno dei muri del parco. L’obiettivo è quello di ridare armonia e colore a una parete già segnata dai graffiti e da decenni di storia, decorando le parti meno danneggiate e ponendo nuovo intonaco nelle parti più rovinate (per informazioni contattare il numero 3391408017).