Bari, riaperto il ponte Garibaldi

134

Lavori di manutezione ultimati con una settimana in anticipo

riapertuta del ponte di via Di Vagno - Galasso a Bari
riapertuta del ponte di via Di Vagno – Galasso a Bari

BARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso rende noto che gli interventi di manutenzione del ponte Garibaldi, lungo via Di Vagno, nel quartiere Japigia, chiuso al traffico veicolare dallo scorso lunedì 27 giugno nel senso di marcia da via Peucetia al lungomare Perotti, sono terminati molto prima del previsto.

È stato infatti completamente riasfaltato il manto stradale, sono già stati posizionati e sigillati i sei nuovi giunti, contestualmente all’asportazione e demolizione di quelli precedenti, e sono anche state riposizionate ad altezza del nuovo asfalto le caditoie per cui si è provveduto alla pulizia.

“Il ponte è stato riaperto questa mattina – afferma Giuseppe Galasso – grazie all’impresa che ha lavorato anche nella giornata di ieri, domenica, per realizzare la nuova segnaletica stradale. I lavori sono terminati con una settimana di anticipo rispetto alle due previste da contratto, proprio come è accaduto per l’altro senso di marcia. Devo ringraziare ancora una volta i tecnici della mia ripartizione e gli addetti ai lavori dell’azienda che ogni mattina hanno cominciato a lavorare a partire dalle 6. Operando in questo modo sono riusciti a limitare i disagi provocati dalla chiusura di questo importante tratto di collegamento stradale. Il prossimo obiettivo è la manutenzione dell’ultimo ponte della città, ponte XX Settembre che collega viale Unità d’Italia con corso Cavour, dove interverremo tra luglio e agosto quando in città ci saranno meno persone”.