Bari, restyling in via Sparano

44

Partono gli interventi necessari all’avvio dei lavori

logo BariBARI – Come annunciato, iniziano gli interventi propedeutici ai lavori di riqualificazione di via Sparano. Entro la fine del mese si procederà con l’avvio della realizzazione dei sottoservizi a cura delle ditte responsabili Aqp e Amgas che, dopo una prima valutazione delle condizioni delle reti, definiranno nel dettaglio tempi e modalità di intervento, che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Per questo, da oggi sono state avviate le attività di “pre cantiere” che interesseranno le fioriere presenti sulla strada che saranno rimosse nell’arco dei prossimi 20 giorni. Si comincia dalla rimozione della vasca ubicata nell’isolato tra via Principe Amedeo e via Putignani, attualmente vuota in quanto la palma che conteneva è morta a seguito di un attacco fungino.

Tutte le palme saranno espiantate e reimpiantate nei luoghi individuati dagli uffici comunali d’intesa con la Soprintendenza, già comunicati a suo tempo, che di seguito si riepilogano.

· 2 palme presso il Giardino Isabella d’Aragona

· 7 palme presso i giardini della Muraglia

· 2 palme presso le aiuole di Corso Vittorio Emanuele

· 1 palma presso Largo Giordano Bruno

· 1 palma presso Piazza Moro

· 11 palme presso Parco 2 Giugno

Ogni singola palma riceverà un trattamento specifico in base alle dimensioni, alle caratteristiche, all’ubicazione finale e alle condizioni climatiche favorevoli al reimpianto. Sono già in corso le attività di preparazione dei siti che accoglieranno le piante.

Inoltre, su iniziativa del sindaco Antonio Decaro, è stata convocato per la prima settimana di ottobre, nel nuovo Urban center in via de Bellis, l’incontro con i comitati cittadini e la consulta per l’Ambiente per discutere l’accoglimento delle indicazioni formulate dai partecipanti nel corso dell’assemblea pubblica dello scorso 22 luglio.