Bari, “Canto Popolare”: il recital teatrale dalle poesie di Pier Paolo Pasolini

38

Il 25 e 26 marzo, al Piccolo Teatro “Eugenio D’Attoma”, il recital messo in scena dal Teatro delle Bambole che conta vent’anni di  attività

BARI – Sabato 25 Marzo 2023, alle  ore 21.00, e domenica 26 Marzo 2023, alle  ore 18.30, al Piccolo Teatro “Eugenio D’Attoma” di Bari, andrà in scena “Canto Popolare”, recital teatrale dalle poesie di Pier Paolo Pasolini, con  Federico Gobbi, Caterina Orlando, Ilaria Ricci, Maurizio Sarni. Cura del testo, allestimento e regia: Andrea Cramarossa.

“Canto Popolare” racchiude alcune fra le tante poesie di Pier Paolo Pasolini, messe in scena in un recital unico dal Teatro delle Bambole, all’interno del progetto permanente di laboratorio teatrale “Del Vento e della Carne”. Il canto popolare è quel canto che si leva dagli orizzonti netti e chiari dagli uomini e dalle donne al lavoro nei campi, quando sollevano la testa in cerca del sole, dai campi di grano tumidi di giallo e avorio. Oppure è il canto degli operai che si confonde con quello rauco delle lambrette o il canto glauco e soffiato delle operaie che escono dalle fabbriche. Il popolo che è stato cantato da Pasolini celebra il Poeta prima ancora dell’Intellettuale; ne celebra le assonanze con una geografia italiana colma di sguardo storico, di appassionate nature morte, di Appennini e Maree che si fanno miracolosamente corpi di Santi e di conchiglie.

 Piccolo Teatro “Eugenio D’Attoma”

Strada privata Borrelli, 43
Informazioni e prenotazioni:
info@teatrodellebambole.it – Cell.: 347 3003359
stefano.dattoma61@gmail.com – Cell.: 351 5925070