Bari, raccolta porta a porta: consegnati 2.100 kit a Fesca, San Girolamo e Marconi

79

logo Bari

Aperto il nuovo ufficio Amiu in via Napoli

BARI – L’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli rende noto che proseguono le operazioni di distribuzione dei kit di pattumelle per la raccolta differenziata nella sottozona 4, che interessa i quartieri di Fesca, San Girolamo e Marconi e coinvolge complessivamente 6.300 utenze. Dallo scorso 7 ottobre ad oggi, ne sono stati consegnati 2.100.

In questi giorni gli addetti alla distribuzione dei contenitori, muniti di tesserino di riconoscimento, continueranno a recarsi presso le abitazioni e le attività commerciali per distribuire il materiale necessario per la raccolta porta a porta, che comprende 1 cestino sottolavello da 10 litri e 1 contenitore da 20 litri per la raccolta della frazione organica, 3 contenitori da 40 litri per la raccolta di vetro, carta e rifiuto secco residuo non differenziabile, 1 fornitura annua di sacchi in carta biocompostabili, 1 fornitura annua di sacchi per la raccolta di plastica e metalli, il calendario della raccolta settimanale, 1 differenziario per le informazioni utili a una corretta raccolta e 1 adesivo con calendario. Contestualmente i cittadini riceveranno tutte le informazioni necessarie per una corretta differenziazione della carta/cartone, degli imballaggi in plastica e metalli, del vetro, della frazione organica e del secco residuo non differenziabile.

Si ricorda che, in caso di mancata consegna a domicilio dei kit dovuta all’assenza degli inquilini o dei gestori delle attività commerciali, sarà rilasciato un avviso con l’invito a ritirare tutto il materiale presso il nuovo ufficio start up di Amiu, in via Napoli 349/A, nei pressi di viale Maratona, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. Mentre, a seguito dell’apertura del nuovo punto di distribuzione, quello in via Fiume 8/B, a Santo Spirito, resterà aperto solo il martedì, dalle ore 14.30 alle 19.30, e il venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.