Bari, in pubblicazione il bando per il mercatino estivo a Santo Spirito

68

Il bando è finalizzato all’assegnazione degli spazi

logo BariBARI – È in pubblicazione da oggi sul sito istituzionale del Comune, a questo link , l’avviso per l’assegnazione in concessione d’uso, in via temporanea e sperimentale, di 25 posteggi per lo svolgimento del mercatino estivo a Santo Spirito, presso la traversa 292 del lungomare Cristoforo Colombo, in prossimità di via Berlinguer.

Il mercatino si terrà il sabato e nei giorni prefestivi, dalle ore 15 alle 22, e la domenica e nei festivi, dalle ore 8 alle 22.

Sarà possibile vendere solo prodotti relativi al settore merceologico non alimentare. Gli interessati all’assegnazione del posteggio potranno presentare domanda entro il 20 giugno solo via posta certificata, con invio all’indirizzo mail suap.comunebari@pec.rupar.puglia.it .

Le domande dovranno essere firmate digitalmente, con certificato in corso di validità alla data di spedizione, dal richiedente o suo delegato, munito di apposita procura (da allegare alla domanda).

Possono presentare domanda gli esercenti già muniti di titolo abilitativo all’esercizio del commercio su area pubblica, sia di tipo “A” sia di tipo “B”.

Al fine di stilare la graduatoria, le domande verranno esaminate nel rispetto dei seguenti criteri: professionalità acquisita nel corso del mercatino estivo di Santo Spirito, determinata in base al numero di volte che l’operatore vi ha partecipato (10 punti per ogni annualità); anzianità di iscrizione presso il Registro delle Imprese di commercio al dettaglio su aree pubbliche riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando (anzianità di iscrizione fino a 5 anni 40 punti, maggiore di 5 anni e fino a 10 anni 50 punti, oltre i 10 anni 60 punti); a coloro che, insieme alla domanda di assegnazione del posteggio, produrranno autocertificazione di regolarità contributiva saranno assegnati 3 punti.

In caso di parità di punteggio si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande, riferito alla data di ricezione della posta elettronica certificata.