Bari protagonista di “4 ristoranti”, il commento del sindaco Decaro

88

BARI – Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato con un lungo post su Facebook la puntata di “4 ristoranti” andata in onda ieri sera su Sky Uno e interamente dedicata al capoluogo di regione pugliese. Il programma è stato condotto come sempre dallo chef Alessandro Borghese. Qui di seguito le parole del primo cittadino Decaro:

“Ieri sera tanti di noi si sono rivisti nei colori, nei profumi e nelle tradizioni dei nostri piatti in onda con Alessandro Borghese e la sua trasmissione 4 ristoranti. Sono certo che per gli autori non deve essere stato facile sceglierne solo 4 tra le tante eccellenze che abbiamo in città. Tanti ristoratori, piccoli e grandi che con i loro collaboratori, in questo momento, stanno affrontando un periodo difficilissimo.

Forse il più brutto che noi possiamo ricordare. Tante attività purtroppo oggi sono ancora chiuse. Scontano restrizioni, stanno facendo sacrifici e hanno paura di non poter più tornare ad accogliere ospiti e turisti nei loro locali. Questa per la città sarebbe una grande sconfitta. Perché i ristoratori sono l’anima dei quartieri, interpretano il calore e l’accoglienza di Bari e dei baresi e aiutano a far conoscere la nostra cultura e le nostre tradizioni attraverso i prodotti tipici e le eccellenze enogastronomiche dei nostri territori. 

Onore quindi ai 4 ristoranti che ieri hanno rappresentato Bari davanti a tutta Italia, ma tutti insieme sosteniamo la ristorazione barese, in ogni modo, la ristorazione che anche ieri sera purtroppo è rimasta a casa e non ha mostrato la sua eccellenza. Io da sindaco della città continuerò a impegnarmi per far si che questo periodo passi il più velocemente possibile così da riprendere tutti a lavorare”.