Bari, pronta l’ordinanza per chiusura anticipata negozi alle 19

59

sopralluogo decaro waterfront san girolamo

Decaro: “In questa situazione è nostro dovere ripensare abitudini e tempi di vita”

BARI – Il sindaco Antonio Decaro, sentite le associazioni di categoria, nell’ambito delle attività del Comitato operativo comunale di Protezione Civile, sta preparando un’ordinanza per favorire l’orario continuato delle attività commerciali anticipando l’orario di chiusura alle ore 19 a decorrere da domani 13 novembre.

Alla seduta del COC di oggi, oltre alle strutture comunali, alla Polizia Locale, partecipa anche il direttore del dipartimento di prevenzione della ASL.

In questa situazione complicata tutti dobbiamo fare la nostra parte – spiega il sindaco -. Oltre alle limitazioni che già ci sono state imposte dal Governo, siamo chiamati ad un ulteriore sforzo: quello di ripensare le nostre abitudini e i nostri tempi di vita. Per questo abbiamo proposto alle associazioni di categoria la chiusura anticipata dei negozi, che in questi giorni hanno rappresentato l’alibi per tanti cittadini per attardarsi in giro creando situazioni di assembramento serale. In questo modo si potranno fare acquisti in sicurezza, in orari meno affollati, tutelando allo stesso tempo la salute di tutti“.