Bari, procedono i lavori per la realizzazione della palestra della scuola Montalcini a Torre a Mare

94

procedono lavori per realizzazione palestra scuola montalcini a torre a mare

Terminati i lavori accessori

BARI – L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato, nella giornata di ieri, un sopralluogo presso la scuola media Montalcini, a Torre a Mare, dove è in corso il cantiere per la realizzazione della palestra coperta al servizio di studenti e residenti.

La palestra sorgerà al posto della vecchia scuola materna Ardito che è stata demolita ad agosto e le cui sezioni sono state trasferite sin dall’inizio dell’anno educativo nei pressi della scuola Acquaro, in via Morelli e Silvati.

Sono già terminati i lavori di realizzazione di tutti i locali relativi agli spogliatoi, ai servizi igienici e al deposito delle attrezzature, oltre ai vani tecnici. La palestra sarà un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno per consentire al quartiere di vivere il nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche. Nella seconda settimana di febbraio verrà montato il prefabbricato che ospiterà la nuova palestra. Gli uffici tecnici sono ora al lavoro per predisporre il progetto di completamento degli spazi esterni alla palestra attraverso l’impiego dei ribassi d’asta di gara.

Al termine dei lavori, che si concluderanno entro l’estate, il quartiere potrà disporre di un nuovo impianto sportivo a norma, la cui realizzazione non ha comportato il consumo di altro suolo – commenta l’assessora alle Politiche educative giovanili Paola Romano -. Parliamo di un intervento molto atteso dalla comunità scolastica e dagli alunni, che finalmente avranno uno spazio coperto attrezzato per svolgervi attività sportive“.