Bari, Primavera mediterranea: il sindaco in via Argiro per visitare le installazioni verdi

67

Visita avvenuta questa mattina

sindaco a primavera mediterraneaBARI – Questa mattina il sindaco si è recato in via Argiro dove sono ospitate le istallazioni di Primavera mediterranea, l’iniziativa ideata da Promoverde Puglia, associazione per la qualità del paesaggio e del florovivaismo. Quest’anno, in occasione della sesta edizione della manifestazione, in programma dal 18 al 21 maggio, il tema scelto come filo conduttore è “Giardini Letterari”, a testimonianza del legame creato tra arredo urbano, promozione del verde e letteratura.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bari con il coordinamento del consigliere delegato del sindaco agli eventi e all’attrattività Vanni Marzulli, ha come obiettivo quello di restituire ai cittadini gli spazi urbani che assumono una nuova dimensione di vivibilità.

Questo evento è la sintesi perfetta della nostra idea di spazio pedonale – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro -. Grazie alla collaborazione dell’associazione promotrice e dei tanti professionisti che si dedicano agli allestimenti con la loro creatività e i loro prodotti, possiamo mostrare concretamente ai cittadini l’importanza di avere spazi più vivibili e zone pedonali. Stiamo lavorando in questa direzione anche in altre zone della città, che abbiamo chiuso al traffico delle automobili e che ci auguriamo siano rese più belle anche con il coinvolgimento dei cittadini e dei commercianti che possono aiutarci in questo percorso”.